Fisiokinesiterapia e rieducazione motoria

icona FISIOKINESITERAPIA SERVIZI Fisiokinesiterapia rieducazione motoria

" La rieducazione funzionale è il ripristino della corretta funzione di un distretto corporeo nella globalità sistemica del corpo stesso".

Per funzione corporea si intende la capacità di svolgere un compito preciso e quindi la possibilità del nostro corpo di relazionarsi con l'ambiente circostante.

Spesso questa capacità viene persa o ridotta a causa di traumi, interventi chirurgici, eventi neurologici, patologie di varia natura. Il terapista si avvale di una serie di tecniche manuali e proposte terapeutiche che mirano a riportare alla normalità o il più vicino possibile ad essa la capacità funzionali di ciascuno.

 

RIABILITAZIONE NEUROMOTORIA:branca della riabilitazione volta al recupero delle funzioni motorie e dell'apprendimento di strategie adattive in soggetti colpiti da malattie neurologiche (es. ictus, Parkinson, Sclerosi Multipla, Alzhaimer, epilessia, miopatie, polineuropatie, miastenia).

RIABILITAZIONE ORTOPEDICA: branca della riabilitazione volta al recupero di capacità funzionali motorie ridotte o perdute per malattia o traumatismi e al mantenimento e recupero di funzioni che vanno indebolendosi nel corso di malattie croniche di tipo ortopedico/traumatologico o reumatologico (es. protesi di anca/ginocchio, traumi, artrosi, tendiniti, borsiti, rachialgie).

 

Equipe Medica

Dott.ssa Emanuela Talotta

Dott.ssa Piera Talarico

Equipe Terapisti

Davide Andreotti

Silvia Muraca

Raffaele Campolo

Roberta Porcelli

Paolo Scaramuzzino

Antonella Scalise

Piero Antonio Samele

Rossella Aloisio

Le nostre attività

Magnetoterapia
Tecarterapia
Massoterapia distrettuale e polidistrettuale
Elettroterapia antalgica (TENS, ionoforesi, correnti diadinamiche)
Elettroterapia di stimolazione (corrente Kotz, corrente rettangolare, corrente triangolare)
Laser a scansione ad alta potenza
Taping neuromuscolare
Ultrasuonoterapia
• Riabilitazione ortopedica
• Riabilitazione neurologica
Onde d’urto

Per ulteriori informazioni si prega di recarsi o telefonare in struttura da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18.00


COME PRENOTARE:
telefono icona

al TELEFONO, chiamando ai numeri 0968 22840 e 0968 441710, da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. L'operatore chiederà alcune informazioni indispensabili per la prenotazione (tipologia di prestazione, dati anagrafici) e indicherà data, ora ed eventuali indicazioni preparatorie per l'esame.

prenotare iconadi PERSONA, recandosi direttamente in Struttura, da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00, muniti di tessera sanitaria. Verrà consegnata una ricevuta di prenotazione, contenente data, ora ed eventuali indicazioni preparatorie per l'esame.


COME DISDIRE:

disdire iconaNell'impossibilità di presentarsi ad un appuntamento, è opportuno e gradito chiamare in Struttura e disdire la prenotazione entro 24 ore al massimo dalla stessa.

Disdire in tempo utile un esame o una visita è segno di rispetto per il nostro lavoro e soprattutto offre ad altri una opportunità di cura.