Magnetoterapia

La magnetoterapia è una tecnica che sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo.

Se applicata sul nostro corpo, l’azione dei campi magnetici è in grado di ristabilire l’equilibrio biochimico delle cellule qualora questo sia compromesso.

La magnetoterapia agisce soprattutto sull’osso, sulle articolazioni, sui muscoli e sui vasi. I principali benefici che ne derivano sono:

  • Azione antinfiammatoria
  • Effetto antalgico e antidolorifico
  • Aumento della resistenza e della mineralizzazione ossea
  • Aumento dell’irrorazione vascolare e miglioramento della circolazione periferica
  • Azione anti-invecchiamento dei tessuti.

In sostanza questa tecnica strumentale accelera la calcificazione delle fratture, la cicatrizzazione di ferite e piaghe e la guarigione dei tessuti molli.

 


COME PRENOTARE:
telefono icona

al TELEFONO, chiamando ai numeri 0968 22840 e 0968 441710, da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. L'operatore chiederà alcune informazioni indispensabili per la prenotazione (tipologia di prestazione, dati anagrafici) e indicherà data, ora ed eventuali indicazioni preparatorie per l'esame.

prenotare iconadi PERSONA, recandosi direttamente in Struttura, da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00, muniti di tessera sanitaria. Verrà consegnata una ricevuta di prenotazione, contenente data, ora ed eventuali indicazioni preparatorie per l'esame.


COME DISDIRE:

disdire iconaNell'impossibilità di presentarsi ad un appuntamento, è opportuno e gradito chiamare in Struttura e disdire la prenotazione entro 24 ore al massimo dalla stessa.

Disdire in tempo utile un esame o una visita è segno di rispetto per il nostro lavoro e soprattutto offre ad altri una opportunità di cura.