Diagnostica per Immagini

icona DIAGNOSTICA PER IMMAGINI SERVIZI Diagnostica per Immagini

La Radiologia Medica è la branca della Medicina che si occupa della produzione e interpretazione a fine diagnostico (Radiodiagnostica) o terapeutico (Radiologia Interventistica) di immagini radiologiche.

Le immagini radiologiche sono il risultato dell'interazione di una energia - radiazioni ionizzanti ( raggi x) o non ionizzanti (ultrasuoni e radiofrequenze ) - con il corpo umano.

Le immagini così prodotte possono essere successivamente rielaborate attraverso software dedicati per ottenere ricostruzioni mulitplanari e volumetriche, con lo scopo di affinare i dettagli anatomici e fornire quindi ulteriori informazioni per la diagnosi o il trattamento delle diverse patologie.

 

Le varie metodiche di Radiodiagnostica forniscono informazioni complementari tra loro e spesso costituiscono diversi momenti del percorso diagnostico radiologico.

 

Il reparto di Diagnostica per Immagini di Villa Michelino offre ai suoi pazienti la possibilità di effettuare in convenzione con il SSN e in regime privato:

Risonanza Magnetica Nucleare (ad alto campo)
Tomografia computerizzata (TC multislice e 3D)

 

e in regime privato:
Radiologia Tradizionale
Senologia (mammografia digitale, ecografia mammaria, risonanza magnetica mammaria)
Ecografia multidisciplinare
MOC
DEXA



 

Equipe Medica:

Dott.ssa Angela Giulia Roperto

Dott. Tommaso De Vincenti

Dott. Sicari Francesco

Dott. Nicola Zizzi

 

Tecnici Radiologi:

Stefania Tancrè

Cristina Curcio

Cerminara Angelo

Antonio Ciambrone

Federica Mazzotta

 

 

Per ulteriori informazioni, si prega di recarsi o telefonare in Struttura da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18.00


COME PRENOTARE:
whatsapp
Messaggio WhatsApp al numero 327 9115745 per Prestazioni, Informazioni e Disdetta

telefono icona
al TELEFONO, chiamando ai numeri 0968 22840 e 0968 441710, da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. L'operatore chiederà alcune informazioni indispensabili per la prenotazione (tipologia di prestazione, dati anagrafici) e indicherà data, ora ed eventuali indicazioni preparatorie per l'esame.

prenotare icona
di PERSONA, recandosi direttamente in Struttura, da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00, muniti di tessera sanitaria. Verrà consegnata una ricevuta di prenotazione, contenente data, ora ed eventuali indicazioni preparatorie per l'esame.


COME DISDIRE:

disdire icona



Nell'impossibilità di presentarsi ad un appuntamento, è opportuno e gradito chiamare in Struttura e disdire la prenotazione entro 24 ore al massimo dalla stessa.

Disdire in tempo utile un esame o una visita è segno di rispetto per il nostro lavoro e soprattutto offre ad altri una opportunità di cura.