Diagnostica per Immagini

icona DIAGNOSTICA PER IMMAGINI SERVIZI Diagnostica per Immagini

La Radiologia Medica è la branca della Medicina che si occupa della produzione e interpretazione a fine diagnostico (Radiodiagnostica) o terapeutico (Radiologia Interventistica) di immagini radiologiche.

Le immagini radiologiche sono il risultato dell'interazione di una energia - radiazioni ionizzanti ( raggi x) o non ionizzanti (ultrasuoni e radiofrequenze ) - con il corpo umano.

Le immagini così prodotte possono essere successivamente rielaborate attraverso software dedicati per ottenere ricostruzioni mulitplanari e volumetriche, con lo scopo di affinare i dettagli anatomici e fornire quindi ulteriori informazioni per la diagnosi o il trattamento delle diverse patologie.

 

Le varie metodiche di Radiodiagnostica forniscono informazioni complementari tra loro e spesso costituiscono diversi momenti del percorso diagnostico radiologico.

Il reparto di Diagnostica per Immagini di Villa Michelino offre ai suoi pazienti la possibilità di effettuare indagini di tutte le metodiche, sia in regime di convenzione con il SSN (Risonanza Magnetica) che in regime privato.

 

Equipe Medica:

Dott.ssa Angela Giulia Roperto

Dott. Tommaso De Vincenti

Dott. Giuseppe De Santis

Tecnici Radiologi:

Davide Torcasio

Stefania Tancrè

Andrea Matarazzo

Salvatore Grandinetti

Risonanza Magnetica Nucleare (ad alto campo)
Radiologia Tradizionale
Senologia (mammografia digitale, ecografia mammaria, risonanza magnetica mammaria)
Ecografia multidisciplinare
Tomografia computerizzata (TC multislice e 3D)
MOC
DEXA
• Ortopantomografia (OPT) e cefalometria cranica

Per ulteriori informazioni, si prega di recarsi o telefonare in Struttura da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18.00


COME PRENOTARE:
telefono icona

al TELEFONO, chiamando ai numeri 0968 22840 e 0968 441710, da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. L'operatore chiederà alcune informazioni indispensabili per la prenotazione (tipologia di prestazione, dati anagrafici, verifica dell'impegnativa per prestazioni convenzionate SSN) e indicherà data, ora ed eventuali indicazioni preparatorie per l'esame.

prenotare iconadi PERSONA, recandosi direttamente in Struttura, da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00, muniti di tessera sanitaria e prescrizione medica (impegnativa per prestazioni convenzionate SSN). Verrà consegnata una ricevuta di prenotazione, contenente data, ora ed eventuali indicazioni preparatorie per l'esame.

 

fax iconaper FAX, al numero 0968 201574, specificando la tipologia di prestazionie i dati personali e un recapito telefonico. Un nostro operatore vi contatterà per completare la prenotazione.


COME DISDIRE:

disdire iconaNell'impossibilità di presentarsi ad un appuntamento, è opportuno e gradito chiamare in Struttura e disdire la prenotazione entro 24 ore al massimo dalla stessa.

Disdire in tempo utile un esame o una visita è segno di rispetto per il nostro lavoro e soprattutto offre ad altri una opportunità di cura.